Mercoledì 23 Settembre 2015

Aperitivo fuori porta a Roma con degustazione di Olio Extravergine

Impariamo a riconoscere l'olio con una Apericena

Aperitivo fuori porta a Roma con degustazione di Olio Extravergine
La redazione de Laperitivo.it oggi vuole parlare di Olio Extravergine originale e oli contraffatti o comunque di qualità inferiore e alla lunga nocivi alla salute, ma venduti tranquillamente sui banchi del vostro supermercato di fiducia. 
Lo facciamo perché, in quanto guida enogastronomica da sempre attenta alla riscoperta e valorizzazione dei prodotti artigianali autenticamente italiani e certificati, crediamo sia giunto il momento di squarciare il velo del tempio sui rischi reali per la vostra salute nel consumo di oli sottocosto.
Mercoledì 23 Settembre, alle ore 20.30, l'Aperitivo presso Le Oche Giulive Bistrot si trasformerà in una Apericena con Degustazione di Oli guidata dall'esperta Simona Cognoli, che vi esporrà tutti quei piccoli segreti necessari per riconoscere il vero Olio extravergine d'oliva d.o.p. e i.g.p., prodotto esclusivamente con olive di qualità, e vi aiuterà a riconoscerne la reale provenienza, diffidando dei falsi oli extravergine venduti a prezzi bassi.

Oche Giulive Bistrò (vedi scheda locale) si trova in Corso del Popolo, 1 - 00046 Grottaferrata





  Altri eventi



Per le tue feste private a Roma







Iscriviti alla nostra newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email per ricevere settimanalmente gli eventi e gli appuntamenti con gli aperitivi migliori di Roma. Potrai cancellarti in ogni momento e laperitivo.it garantisce che il tuo indirizzo sarà utilizzato esclusivamente per soddisfare lo scopo del servizio.
informativa sulla privacy accetto
d.lgs 196/2003 - Vi informiamo che i dati personali inviati con questo form, saranno utilizzati esclusivamente per soddisfare l'oggetto della richiesta e non saranno diffusi o comunicati a terzi. I dati sono conservati nel nostro archivio informatico e saranno utilizzati solo per l'invio di materiale informativo, commerciale e promozionale derivante dalla nostra attività.
-->