21 settembre 2013

Aperitivo con Mirko Valeri e la sua band

Sabato 21 Settembre grandi classici e pezzi inediti con aperitivo a 10 Euro!

Aperitivo con Mirko Valeri e la sua band

Mirko Valeri nasce a Roma il 22/09/1984 in un quartiere popolare. Sin dai primi anni di vita la mamma lo indirizzò in quel mondo favoloso che tutti chiamano musica, facendogli ascoltare Mozart e Beethoven, portandolo, così, a far nascere in lui una fortissima passione fatta di note e versi.
All'età di 4 anni si trasferì in un quartiere residenziale dove cominciò a muovere i suoi primi passi nello studio della musica fino ad arrivare ai 16, quando la sua vita prese un'altra direzione, soffermandosi su lavori saltuari e famiglia. Ma ciò non riuscì ad allontanare Mirko dalla sua passione, così che, grazie alla nonna che lo convinse, si iscrisse, nel 2006, ad una nota scuola di musica romana, la Saint Louis, dove intraprese i primi studi di canto individuale.
Proprio in quel periodo si presentarono le prime occasioni, difatti vennè selezionato da un'agenzia di moda e spettacolo, la Style Management, la quale lo contattò per diversi provini, che però non accettò, perchè non si reputò ancora pronto a fare il grande passo.
Nel 2009 ci fu la prima svolta quando conobbe un compositore napoletano, Antonio Rizzi, il quale, dopo aver ascoltato la sua voce, decise di fargli cantare i suoi brani inediti, così, finalmente, iniziò la vera e propria crescita del cantante Mirko Valeri.
Nel 2010 a Mirko si presentò un'altra occasione quando conobbe il compositore Antonio Iodice, il quale, anch'esso, decise di usare la voce del cantante per dare le parole ai suoi brani. Ancora oggi c'è collaborazione tra Mirko, Antonio Iodice, cosa che pultroppo non è successa con Rizzi.
Mel 2011 frequentò la scuola di musica Arvalia per un anno. Poi venne preso in consegna da un noto tenore lirico, Sergio Panajia, famoso per l'esecuzione di opere in teatri di tutto il mondo ed innumerelo volte ospite in trasmissioni RAI, il quale tutt'ora gli fa da maestro.
Dal 23 ottobre al 18 dicembre 2012 nacque un'ulteriore collaborazione, questa volta con il fantastico chitarrista Tommaso Pelliccia.
Nei primi giorni di gennaio 2013, però, iniziò il vero cambio di direzione, si perchè questa volta, al contrario delle altre, è Mirko a scegliere chi vuole al suo fianco e il primo ad essere stato ingaggiato fu il giovanissio e talentuoso chitarrista elettrico Daniele Cominu, con il quale collabora tutt'ora.
Dopo poco più di un mese arrivò Alessandro Flaviano, chitarrista classico-acustico di grande talento seguito da Lorenzo Sorà, batterista e percussionista dalle grandi potenzialità, da Aldo Basile, bassista formidabile e nuovo paroliere ufficiale,  da Alice Tamburrino, splendida seconda voce e e tastierista molto valida e Anthea Braccini, autrice della parte letteraria (paroliere) e manager. Il 13 marzo Giuli Barbieri diventa la fotografa ufficiale di Mirko e del suo gruppo. Con la formazione della band tutto cambia per Mirko che finalmente vede pian piano avverarsi i suoi sogni, con al suo fianco la fidata amica-manager-autrice Anthea Braccini, alla quale il cantante si è ispirato per cambiare il suo cognome da Visintin a Valeri..

Chiuse le collaborazioni con Alice Tamburrino, Anthea Braccini e Alessandro Flaviano con l'entrata della splendida artista Valeria Di Giorgio in arte RIA alle seconde voci e cori nasce il nuovo gruppo Gli Astri che fedelmente accompagnano l'artista Mirko Valeri in tutte le sue avventure.

E' in allestimento uno spettacolo abbinato alla danza, musica e recitazione..una storia che tocca la speranza, le fantasie, i sogni, le figure divine per poi tornare ad una realtà che nega un mondo migliore ma alla fine rinasceremo tutti liberi.
Il tutto in una scaletta presa dal cantautorato italiano edito e inedito in un racconto che parte dalla prima canzone per poi arrivare all'ultima.

Il titolo dello spettacolo sarà "ENTRARE UOMINI PER USCIRE GABBIANI" e sarà proposto anche nel tour "Come un gabbiano volerò 2013″ e per un progetto che sta prendendo corpo anche per un tour teatrale.

E' in lavorazione l'uscita del suo primo ALBUM dal nome "Come un gabbiano volerò"..L'omonimo singolo è già in uscita radiofonica. E' in programmazione il tour COME "UN GABBIANO VOLERO' 2013″ con molte date già fissate.

Partecipazioni:

Semifinale Aperitalent Show 2012
Finale del 2° Festival della canzone italiana di Roma

il Mangiaparole si trova a Roma in via manlio capitolino, 9



CONDIVIDI
FONTE
Redazione laperitivo.it


  Altri eventi



Per le tue feste private a Roma







Iscriviti alla nostra newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email per ricevere settimanalmente gli eventi e gli appuntamenti con gli aperitivi migliori di Roma. Potrai cancellarti in ogni momento e laperitivo.it garantisce che il tuo indirizzo sarà utilizzato esclusivamente per soddisfare lo scopo del servizio.
informativa sulla privacy accetto
d.lgs 196/2003 - Vi informiamo che i dati personali inviati con questo form, saranno utilizzati esclusivamente per soddisfare l'oggetto della richiesta e non saranno diffusi o comunicati a terzi. I dati sono conservati nel nostro archivio informatico e saranno utilizzati solo per l'invio di materiale informativo, commerciale e promozionale derivante dalla nostra attività.
-->