Da Giovedì 24 Settembre a Domenica 15 Novembre 2015

Un Aperitivo da Festival a Roma Nord

As Film Festival 2015 al Maxxi di Roma

Un Aperitivo da Festival a Roma Nord
Scadono il Primo di Ottobre le iscrizioni gratuite alla Terza Edizione dell'As Film Festival 2015, primo festival di Cinema ed Arti Visive realizzato con la partecipazione attiva di giovani con sindrome di Asperger, che si terrà a Roma il 14 e 15 novembre 2015 presso l'Auditorium del Maxxi - Museo nazionale delle arti del XXI secolo, sotto l'Alto Patrocinio del Parlamento Europeo.
Per l'occasione "Antonini" uno dei Bar più storici della Capitale, a Roma dal 1927, propone l'Aperitivo "Sweet Love" per tutti coloro che si presenteranno fino al 15 Novembre in Via Sabotino 25/27 a nome dell'AS film Festival 2015.
Aperitivo Salutista? Volete dire basta a patatine e alcolici, concedendovi una bevanda non solo gustosa, ma che apporta benefici riconosciuti al vostro benessere fisico?
Da Giovedì 24 Settembre a Domenica 15 Novembre, serata conclusiva del Festival, se vi recherete da Antonini a nome dell'As Film Festival, potrete degustare un Aperitivo Salutista a base di Estratto di Succo, accompagnato da un Mini dolcetto in Omaggio, Molto goloso ma preparato con ingredienti naturali e prelibati, in pieno stile Antonini. Il Bar è, infatti, celebre a Roma per gli autorevoli prodotti della sua Pasticceria Artigianale.
Perché un Aperitivo con Estratto di Succo? Gli Estratti di Succo si ottengono tramite una spremuta lenta che estrae un succo più limpido rispetto alla normale centrifuga, senza lasciare alcun residuo. Le centrifughe, al contrario, sono sovraccariche di zuccheri e prive di tutte le sostanze benefiche per l'organismo. Questo perché l'inconveniente della veloce rotazione del cestello rovina (ossidandole) le vitamine e gli enzimi vegetali presenti nella frutta e nella verdura. L'Estratto di Succo Antonini è, invece, ricco di queste sostanze, che non vengono eliminate, anzi sono trattenute interamente nel lento processo di "pressare" frutta e vegetali.
In sintesi, la nostra redazione vi suggerisce questo itinerario gastronomico culturale: un'occasione per una serata di alta gastronomia ed arte, che inizia nel celebre locale di Roma nord, che ci propone un Aperitivo "diverso" che possa fondere tradizione e innovazione, e che si conclude con un Festival "diverso" perché realizzato da ragazzi con Sindrome di Asperger.
Il bando della manifestazione, coordinata da Giuseppe Cacace e Marco Manservigi e premiata con il Best Breakthrough Festival Award come miglior festival esordiente italiano al Biografilm Festival di Bologna, è visibile al link www.asfilmfestival.org.
Poco nota in Italia, la sindrome di Asperger, forma di autismo ad alto funzionamento, è sempre più rappresentata al cinema e in televisione: personaggi con Asperger sono per esempio lo Sherlock televisivo e il matematico Alan Turing del film The Imitation Game, entrambi interpretati da Benedict Cumberbatch o la protagonista della serie The Bridge, interpretata da Diane Kruger. Si parla di Asperger anche nelle serie tv Silicon Valley, Community, Parenthood, Boston Legal, The Big Bang Theory e Grey's Anatomy. Inoltre, sono diversi i volti noti che hanno dichiarato di avere la sindrome di Asperger, tra questi, gli attori Dan Aykroyd e Daryl Hannah e la cantante Susan Boyle.
"Come in qualunque altro festival cinematografico - spiegano gli organizzatori - sono previste proiezioni, incontri, ospiti, una giuria, dei premi. Insomma, un festival uguale agli altri. Però diverso!".




  Altri eventi



Per le tue feste private a Roma







Iscriviti alla nostra newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email per ricevere settimanalmente gli eventi e gli appuntamenti con gli aperitivi migliori di Roma. Potrai cancellarti in ogni momento e laperitivo.it garantisce che il tuo indirizzo sarà utilizzato esclusivamente per soddisfare lo scopo del servizio.
informativa sulla privacy accetto
d.lgs 196/2003 - Vi informiamo che i dati personali inviati con questo form, saranno utilizzati esclusivamente per soddisfare l'oggetto della richiesta e non saranno diffusi o comunicati a terzi. I dati sono conservati nel nostro archivio informatico e saranno utilizzati solo per l'invio di materiale informativo, commerciale e promozionale derivante dalla nostra attività.
-->