Venerdì 6 Novembre 2015

Apericena Tributo a Vasco Rossi

Vasco Acoustic Trio a Roma

Apericena Tributo a Vasco Rossi
Venerdi 6 Novembre 2015, da Angeli Rock, Apericena Live in omaggio a Vasco Rossi.

Questa settimana saranno riproposte le hit del grande Vasco Rossi, con la bravissima band romana "Asilo Republic".
 
Il locale propone la formula cena e musica dal vivo, in quanto Angeli Rock è anche un'ottima pizzeria. Vi consigliamo vivamente di provare la loro pizza ad alta digeribilità, ma non mancano anche i fritti e altre sfiziosità come hamburger e cibo messicano.
 
Il locale è disposto su più livelli.
Oltre al locale interno, dove potrete degustare il live, c'è la zona giardino ed anche la bellissima terrazza panoramica coperta e riscaldata, affacciata sulla Basilica di San Paolo. Questi spazi alternativi fanno si che, chi non fosse interessato al live, possa godersi il suo aperitivo con gli amici, in aree molto più tranquille, con volumi di solo sottofondo.

Si ripercorrerà la storia di Vasco attraverso le sue canzoni, il tutto in chiave acustica.

La nostra redazione è assolutamente certa che tutti coloro che credono fermamente che Vasco Rossi sia uno dei più legittimati poeti italiani dei nostri tempi, non vorrà perdere questa apericena dedicata alla sua musica. Perché si deve assolutamente parlare di poesia anche quando è poesia rock che scala le hit parade. Vasco Rossi resta comunque non solo una rockstar, ma allo stesso modo il cantautore in versi di molte generazioni. Un poeta che denuncia da sempre una società e un mondo in crisi, anche prima del boom dell'attuale precariato sociale e non solo economico.
"Si accendono le luci dei lampioni, tutta la gente corre davanti alle televisioni". 
Già solo nelle celebri parole di quel capolavoro che è "Sally", è fotografata l'intera storia di questo secolo e di quello appena trascorso. Anche adesso che le televisioni si sono trasformate in smartphone e tablet ... e quindi non è più necessario neppure tornare a casa per chiudersi al mondo esterno o, piuttosto, essere connessi con tutto il mondo, ma restando barricati nel proprio isolamento esistenziale.

Ci accompagneranno, in questo tributo alla poesia di Vasco Rossi, la voce di
Francesco Refolo e le chitarre acustiche di Fabrizio Antonelli e Alessandro Cristiano.
La serata sarà immortalata dal fotografo ufficiale degli Angeli Rock.

Angeli Rock (vedi scheda locale) si trova in Via Ostiense, 193 b/c - ROMA








Per le tue feste private a Roma







Iscriviti alla nostra newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email per ricevere settimanalmente gli eventi e gli appuntamenti con gli aperitivi migliori di Roma. Potrai cancellarti in ogni momento e laperitivo.it garantisce che il tuo indirizzo sarà utilizzato esclusivamente per soddisfare lo scopo del servizio.
informativa sulla privacy accetto
d.lgs 196/2003 - Vi informiamo che i dati personali inviati con questo form, saranno utilizzati esclusivamente per soddisfare l'oggetto della richiesta e non saranno diffusi o comunicati a terzi. I dati sono conservati nel nostro archivio informatico e saranno utilizzati solo per l'invio di materiale informativo, commerciale e promozionale derivante dalla nostra attività.
-->