9 gennaio 2013

Antonello Venditti

UNICA - Concerto all'Auditorium Parco della Musica

Antonello Venditti

19 album per 40 anni di musica. Fino al recentissimo cd triplo "TUTTOVENDITTI" con tutte quelle canzoni che da quegli album hanno spiccato il volo: tre playlist di 15 brani ciascuna. Una colonna sonora per almeno tre generazioni: "Sotto il segno dei pesci", "Roma Capoccia", "Buona domenica", "Grazie Roma", "Sara", "Bomba o non bomba", "Giulia", "Modena" "Roma Roma", "Ci vorrebbe un amico", "Alta marea", "Dimmelo tu cos'è", "Notte prima degli esami", "Compagno di scuola", "Le tue mani su di me", "Benvenuti in paradiso", "Dalla pelle al cuore", "Che fantastica storia è la vita". Ed è confortante pensare alla coerenza di Antonello Venditti in tutti questi anni: di lui ci si può fidare perché il suo sarà sempre un racconto popolare condiviso e condivisibile, saprà intercettare la rabbia e l'indignazione, saprà tagliare con l'ironia che tutti vorremmo avere i teatri degli orrori sociali e della politica, mentre il suo linguaggio sarà sempre libero di correre da una immagine sfumata nel ricordo alla concretezza del quotidiano. Libero, appunto, e la libertà è quanto mai la parola d'ordine che sottende a tutte le sue canzoni, vuoi le tante che parlano d'amore fino alla recente "Unica" qui alla testa del primo cd, vuoi che arricchiscano la lunga galleria delle donne protagoniste, o dei personaggi di varia umanità incontrati nel lungo cammino di una vita, la sua, che non corre davvero il rischio di ripetersi e che continua ad essere la principale fonte di ispirazione.



CONDIVIDI
FONTE
auditorium.it


  Altri eventi



Per le tue feste private a Roma







Iscriviti alla nostra newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email per ricevere settimanalmente gli eventi e gli appuntamenti con gli aperitivi migliori di Roma. Potrai cancellarti in ogni momento e laperitivo.it garantisce che il tuo indirizzo sarà utilizzato esclusivamente per soddisfare lo scopo del servizio.
informativa sulla privacy accetto
d.lgs 196/2003 - Vi informiamo che i dati personali inviati con questo form, saranno utilizzati esclusivamente per soddisfare l'oggetto della richiesta e non saranno diffusi o comunicati a terzi. I dati sono conservati nel nostro archivio informatico e saranno utilizzati solo per l'invio di materiale informativo, commerciale e promozionale derivante dalla nostra attività.
-->