Venerdi 24 ottobre

Al Solito Posto Live 'n Beer Garbatella presenta Agnese Valle

Nuova stagione musicale per Al Solito Posto Live 'n Beer Garbatella, il gourmet bar nato al centro dello storico quartiere di Garbatella in Roma

Al Solito Posto Live
Immerso nella storia di Roma, "Al Solito Posto Live 'n Beer Garbatella" prende vita dall'esperienza dell'Aperock, evento culturale che per due anni ha animato la piazza centrale di Largo delle Sette Chiese con esibizioni di cantautori, artisti di strada, rappresentazioni teatrali, mostre pittoriche, fotografiche e ospiti internazionali, spaziando dal jazz, tango, pop, rumba, country, blues e rock.


Venerdi 24 ottobre -  AGNESE VALLE - ore 21.00

"Da qualche anno la canzone d'autore italiana sembra conoscere una nuova e inaspettata stagione di creatività. Ne è testimone Agnese Valle ..." ( Giovanni Vacca – Blow Up )

"..ll buon gusto e la bravura, l'evitare di essere pretenziosi e la buona educazione di bussare piano all'anima dell'ascoltatore senza prenderlo in giro" ( David Colangeli – Oca Nera )

Agnese Valle, giovane cantautrice e clarinettista romana approda tra le mura di AL SOLITO POSTO con una versione unplugged del suo album d'esordio" Anche oggi piove forte...", candidato alla Targa Tenco come "migliore opera prima".

Con lei sul palco in questa serata a lume di candela Marco Cataldi alle chitarre.

Il disco è la fotografia scattata da una ventisettenne al periodo storico corrente, in cui il brutto tempo sembra non avere fine. E' però un attestato di volontà e ottimismo, un disco che sottolinea come anche in una giornata di pioggia si possano trovare moti di entusiasmo e intraprendenza, sentimenti e intenzioni che caratterizzano un'età pronta e vitale. Nella sua prima prova discografica Agnese Valle racconta attimi di intimità e di riscoperta dei dettagli, mantenendo sempre grande attenzione verso il mondo che ci circonda e utilizzando la pioggia come leit motiv e
metafora.

Agnese Valle, clarinettista già al lavoro con Giovanna Marini (ad esempio nel disco "Il fischio del vapore" conFrancesco De Gregori) e in numerosi progetti d'ensemble fra musica e teatro, dopo aver sperimentato diversi generi musicali spaziando dal jazz al folk passando per la migliore canzone d'autore, pubblica il suo album d'esordio
"Anche oggi piove forte", tredici brani, scritti a quattro mani con Stefano Scatozza ( Acustimantico ),in cui si 
susseguono istantanee vivide del nostro tempo, intervallate da tre piccoli divertissement strumentali in cui il clarinetto si fa come voce.

"'Anche oggi piove forte..."' - spiega Agnese - "è il dialogo tra la vita metropolitana e la quotidianità casalinga; il coraggio, la voglia di fare e di essere nel mondo e allo stesso tempo il volersi emancipare dal caos e dalla velocità, ricercando una dimensione di intimità e riflessione".

Sarà possibile cenare o semplicemente degustare dell'ottima birra artigianale, o ancora provare la nostra selezione di vini. 

E' gradita la prenotazione.

Info tavoli e prenotazioni: +39 366.6422575

FREE ENTRY / FREE WEB / FREE MUSIC


Al Solito Posto (vedi scheda locale) si trova in Largo delle Sette Chiese 16


CONDIVIDI
FONTE
Redazione laperitivo.it



  Altri eventi



Per le tue feste private a Roma







Iscriviti alla nostra newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email per ricevere settimanalmente gli eventi e gli appuntamenti con gli aperitivi migliori di Roma. Potrai cancellarti in ogni momento e laperitivo.it garantisce che il tuo indirizzo sarà utilizzato esclusivamente per soddisfare lo scopo del servizio.
informativa sulla privacy accetto
d.lgs 196/2003 - Vi informiamo che i dati personali inviati con questo form, saranno utilizzati esclusivamente per soddisfare l'oggetto della richiesta e non saranno diffusi o comunicati a terzi. I dati sono conservati nel nostro archivio informatico e saranno utilizzati solo per l'invio di materiale informativo, commerciale e promozionale derivante dalla nostra attività.
-->