sei in home > Eventi e aperitivi
Adriano Padua & Fuzzten live set
SPOKEN POETRY (ITALIA)
Il cortocircuito ritmico-semantico di Adriano Padua incontra il rap, le tecniche del turntablism e l'energia dello human beatbox dei Junglabeat.
Siamo in presenza di una poesia scandita e di una poetica e un'ideologia esposte a chiare lettere. Un verso immediatamente riconoscibile, dal carattere acido e antilirico. La parola (partorita come cellula mancante, monca) prende corpo nel ritmo martellante e ossessivo, nell'iterazione di sequenze foniche che si rincorrono, e sgorga da un ammasso di rottami e ingranaggi, cercando lo scarto, il cortocircuito ritmico-semantico, la protesta.
Adriano Padua è poeta, performer, esperto in comunicazione.
Ore 22.00
REIN
FOLK PATCHANKA D'AUTORE (ITALIA)
Gianluca Bernardo chitarra acustica, voce
Ictus Luca De Giuliani chitarra elettrica
Claudio Mancini chitarre, organo
Pierluigi Toni basso, contrabbasso
Con il nuovo disco "E' finita" il gruppo affronta tematiche legate ad una critica dura e poetica della società del consumo. Folk-rock di rara potenza espressiva ed emozionale.
Il nuovo disco È finita porta il folk-rock del gruppo romano ad una svolta ecologista e decrescista: il gruppo affronta infatti le tematiche legate ad una critica dura e poetica della società del consumo. "È finita" prosegue il percorso di un collettivo che da sempre studia e sviluppa le possibilità di fusione della tradizione folk-popolare con la musica contemporanea.
-->