Fino al 21 settembre 2014

LUCE. L'immaginario italiano al Vittoriano.

La mostra per i 90 anni del famoso Istituto Luce a Roma nella splendida cornice del complesso del Vittoriano

LUCE. L
Fino al 21 settembre 2014, si celebra una delle più grandi imprese culturali del Paese, due storie della vecchia Italia che si fondono dando il via ad un viaggio che ha traghettato l'Italia da Paese appena unificato a Paese che si riconosce e che si vuole continuare a scoprire.

Chiudete gli occhi e fatevi portare all'alba degli anni 30, quando fotografi e registi dell'epoca si fecero carico di un'opera costosa quanto importante:
far conoscere l'Italia agli italiani,attraverso documentari che passavano nei vari cinematografi dell'epoca, unica fonte di sapienza per l'italiano medio che, attraverso questi filmati, poteva finalmente vedere le bellezze delle grandi città conoscere Roma o sognare Venezia, vedere le foto dall'alto scattate in volo o scattate in situazioni particolari.
Uno spaccato sul Paese prossimo al boom economico ed alla sapienza, pilotato dalla politica che smaniava conoscenza.

Ora aprite gli occhi, a voi il lavoro di 90 anni di Istituto Luce, grazie al quale anche i nostri padri sono cresciuti.

Orari: Tutti i giorni dalle 10.30 alle 21.30.

Un aperitivo in zona?

Caffé degli Angeli - via del gesù, 94

Panini De Santis - Largo del Nazareno, 13

Vini & Cucina Blasi - via di torre argentina, 11

CONDIVIDI
FONTE
Redazione laperitivo.it


  Altri eventi



Per le tue feste private a Roma







Iscriviti alla nostra newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email per ricevere settimanalmente gli eventi e gli appuntamenti con gli aperitivi migliori di Roma. Potrai cancellarti in ogni momento e laperitivo.it garantisce che il tuo indirizzo sarà utilizzato esclusivamente per soddisfare lo scopo del servizio.
informativa sulla privacy accetto
d.lgs 196/2003 - Vi informiamo che i dati personali inviati con questo form, saranno utilizzati esclusivamente per soddisfare l'oggetto della richiesta e non saranno diffusi o comunicati a terzi. I dati sono conservati nel nostro archivio informatico e saranno utilizzati solo per l'invio di materiale informativo, commerciale e promozionale derivante dalla nostra attività.
-->