sei in home > Cocktail > B-52

B-52

Il B 52 e' un cocktail nato negli U.S.A. composto principalmente da liquore al caffe', crema Baileys e Grand Marnier. ...

Il B 52 e' un cocktail nato negli U.S.A. composto principalmente da liquore al caffe', crema Baileys e Grand Marnier.

Quando e' preparato correttamente, gli ingredienti (a causa della loro diversa densità) tendono a separarsi visibilmente in tre strati. Normalmente viene servito nei bicchierini shot. Per primo si versa nel bicchierino il liquore al caffe' (per esempio Tia Maria o Kahlua), successivamente si versa la Crema Baileys molto lentamente facendola scorrere sul retro di un cucchiaio da cocktail (quelli col manico molto lungo) prestando attenzione al disturbare il meno possibile lo strato inferiore versando quello superiore. Allo stesso modo, sempre con molta attenzione, si versa il Grand Marnier sopra il tutto. Per un effetto più coreografico va bevuto infiammato, basta dare fuoco al Grand Marnier, con un accendino, in pochi secondi prenderà fuoco, alcuni sostituiscono il Grand Marnier con altri distillati o liquori di gradazione superiore o aggiungono alcol etilico puro, questo non e' necessario in quanto anche il Grand Marnier prende fuoco.


CONDIVIDI



Link correlati
WIKI COCKTAIL


  Seguici su facebook

Iscriviti alla nostra newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email per ricevere settimanalmente gli eventi e gli appuntamenti con gli aperitivi migliori di Roma. Potrai cancellarti in ogni momento e laperitivo.it garantisce che il tuo indirizzo sarà utilizzato esclusivamente per soddisfare lo scopo del servizio.
informativa sulla privacy accetto
d.lgs 196/2003 - Vi informiamo che i dati personali inviati con questo form, saranno utilizzati esclusivamente per soddisfare l'oggetto della richiesta e non saranno diffusi o comunicati a terzi. I dati sono conservati nel nostro archivio informatico e saranno utilizzati solo per l'invio di materiale informativo, commerciale e promozionale derivante dalla nostra attività.