Solo quando la classe persiste nel tempo può definirsi tale.
Sono ben pochi ormai quei locali a Via Veneto dove fermarsi per l’Aperitivo è ancora sinonimo e garanzia di una scelta enogastronomica a cinque stelle e di uno stile che preservi le atmosfere di quella che fu "La Dolce Vita" romana.
Lo storico aperitivo di Via Veneto presso il Café Doney è uno di questi, un aperitivo che non ha perso nulla di quell'alta qualità che rappresentava un biglietto da visita imprescindibile per alcuni locali della Roma di quegli anni, ma con un nuovo design, grazie agli arredi firmati Baxter, e proposte gastronomiche tutte all'insegna del "made in Italy".
Non risulta eccessivo affermare, in merito all'aperitivo che ci ha proposto in degustazione l'Executive Chef James Foglieni, che è una delle migliori realizzazioni di street food come espressione e specchio del Belpaese, in quanto omaggia le regioni italiane nelle diverse proposte di "stuzzichini e aperitivi da passeggio".
Si passa così dai cicchetti tipici veneziani agli arancini siciliani, dai panzerotti pugliesi, alla piadina romagnola e alla pizza bianca con porchetta laziale.
Un angolo wellness inoltre, accompagna il menù con una vasta scelta di centrifughe e spremute fresche.
L'elegante aperitivo del Café Doney può essere degustato anche sulla terrazza completamente rinnovata, una nuova finestra su Via Veneto e la Città Eterna.
Il Café Doney è aperto tutti i giorni dalle ore 8.00 di mattina alle 23.00 e propone appuntamenti diversi nel corso della giornata: dalla prima colazione al light lunch con la scelta di alcuni piatti classici della tradizione italiana; dall'aperitivo al light dinner o semplicemente per un dopo cena.
Altra novità assoluta è l'apertura del corner - gelateria firmato Grom.