dal 2 ottobre al 29 novembre 2016

Visita al giardino giapponese di Roma

L'istituto giapponese di Roma organizza quotidianamente visite guidate gratuite nel proprio giardino. Imperdibile la fioritura dei ciliegi, ma ad ottobre si possono ammirare un'infinità di piante e fiori incantevoli.

Visita al giardino giapponese di Roma

Organizza la tua visita guidata gratuita

Anche nel mese di ottobre è possibile visitare il giardino dell'Istituto giapponese di Roma.
Lo splendido giardino, il primo realizzato in Italia da un architetto giapponese, è caratterizzato da tutti gli elementi tipici e tradizionali dei giardini di stile sen'en ovvero con laghetto e cascate. Per ammirare il giardino in tutto il suo splendore, la veranda è sicuramente il punto migliore; si affaccia sul laghetto e da lì riuscirete a vedere gli iris, i pini nani, il glicine e il ciliegio.
La primavera è senz'altro il periodo migliore per godersi tutto lo spettacolo dei colori della fioritura dei ciliegi e dei profumi di questo particolarissima oasi di pace che fa da cornice all'istituto giapponese, ma l'autunno dal canto suo, può regalare uno scenario altrettanto suggestivo, soprattutto quando le giornate ottobrine  sono scaldate da un sole tiepido che sa rende tutto più piacevole. Regalarsi una passeggiata gratuita e guidata è semplicissimo. Basta chiamare l'istituto giapponese e prenotare orario e giorno di visita.

Gli orari di accesso vanno dalle 11 alle 17 il martedì, il giovedì e il venerdì. Il sabato invece solo di mattina.
La visita dura 30 minuti.
Per conoscere le date e gli orari ancora disponibili vi invitiamo a contattare direttamente l'istituto al numero 06 94844655.

E dopo? Aperitivo in zona Prati

Cosa fare dopo? Se siete tra quelli che hanno scelto le 17:00 come orario di visita al giardino, potrete dar via alla serata godendovi un delizioso aperitivo al Bistrot 21, in zona prati e quindi poco distante dall'istituto giapponese. L'aperitivo inizia alle 17 e termina alle 23.30. Qui trovate tutti i dettagli.






  Altri eventi



Per le tue feste private a Roma







Iscriviti alla nostra newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email per ricevere settimanalmente gli eventi e gli appuntamenti con gli aperitivi migliori di Roma. Potrai cancellarti in ogni momento e laperitivo.it garantisce che il tuo indirizzo sarà utilizzato esclusivamente per soddisfare lo scopo del servizio.
informativa sulla privacy accetto
d.lgs 196/2003 - Vi informiamo che i dati personali inviati con questo form, saranno utilizzati esclusivamente per soddisfare l'oggetto della richiesta e non saranno diffusi o comunicati a terzi. I dati sono conservati nel nostro archivio informatico e saranno utilizzati solo per l'invio di materiale informativo, commerciale e promozionale derivante dalla nostra attività.
-->